TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare di Capri
TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare
di Capri

La tradizione nella cucina dei Bagni Tiberio

L’obiettivo è far sentire le persone a casa, nel rispetto dei sapori della nostra terra.

“Se tramandare la tradizione significa alimentare una fiamma, ai Bagni Tiberio cerchiamo, con la nostra cucina, di tenere acceso il fuoco della millenaria cultura enogastronomica campana.

La cucina è il regno di mia madre; un ruolo ereditato dalle donne della famiglia, ma soprattutto una passione che la contraddistingue da sempre, e che ha deciso di mettere a disposizione dei clienti dello stabilimento. Con il nostro menù perseguiamo un solo, semplice obiettivo: far sì che la gente si senta come a casa, puntando più sulla qualità che sull’immagine; sono tutte ricette della tradizione partenopea, non rivisitate, nel rispetto dei prodotti e dei sapori della nostra terra.

Il piatto che va per la maggiore sono sicuramente gli Spaghetti con le zucchine, pietanza molto semplice, composta da Provolone del Monaco, zucchine, burro mantecato e un po’ di parmigiano. Anche il “fritto Tiberio” è molto gettonato: comprende l’arancina di riso, il crocchè di patate, le polpettine di melanzane, una mozzarellina impanata, un fiorillo fritto e altre prelibatezze. Ancora, altro classico che non può mancare nella nostra cucina sono i famosi ravioli capresi, con caciotta, maggiorana, uovo e parmigiano; oppure pilastri della tradizione marinara come gli spaghetti con le vongole o il totano con le patate. Sono tutti piatti che testimoniano la ricca cultura enogastronomica, sia in termini di prodotti che di ricette, che ci ha lasciato in eredità la dieta mediterranea.

La nostra è una cucina molto curata, specialmente sul piano degli ingredienti scelti; questi però sono accostati con estrema semplicità, perché il nostro scopo è sì accontentare il palato, ma sempre attraverso piatti che ricordano la genuinità e l’autenticità che troveresti anche a casa.

La scelta di proporre le ricette della tradizione deriva, oltre al nostro attaccamento per questa magnifica terra, anche dall’esigenza primaria dei clienti, siano essi italiani che stranieri: le persone da tutto il mondo vengono qui per scoprire i sapori della cucina napoletana, e per noi è quasi una missione presentarglieli nella maniera più semplice e genuina possibile”.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!