TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare di Capri
TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare
di Capri

Nelle magiche atmosfere dei Bagni Tiberio, il luogo ideale per celebrare il proprio amore

Quali sono gli ingredienti necessari per rendere indimenticabile un giorno speciale? 

E’ una ricetta difficile da definire a priori; occorre un giusto mix fra organizzazione impeccabile, location da sogno e, ovviamente, voglia di divertirsi  tra buon cibo, musica e bellezza che solo la nostra Capri sa offrire.

I Bagni Tiberio, lo scorso settembre, hanno ospitato un ricevimento pre-matrimonio di una giovane coppia proveniente dagli USA. Gli invitati erano tutti inglesi e americani, estasiati dall’incantevole opportunità di poter trascorrere un momento di convivialità con amici e parenti in una delle spiagge più belle di Capri, scelta dall’imperatore Tiberio per costruirvi la sua dimora. Inutile dire che, per chi viene dagli Stati Uniti, questa location assume un fascino ancora maggiore: ammirare lo splendore delle testimonianze di una civiltà antica non è cosa di tutti i giorni, per chi proviene dal Nuovo Mondo.

A disposizione degli invitati c’era un’intera ala dello stabilimento, riservata dalle dieci fino alle tre e mezza. “Ciò che più mi colpì di come si svolse l’evento”, ricorda Carmine, “fu la grande voglia di divertirsi degli ospiti, seppur sempre all’insegna del rispetto e dell’educazione”. Punto forte della giornata, un dj set e la performance live di alcuni sassofonisti, invitati dalla coppia. “La loro musica era talmente coinvolgente, che, ad un certo punto, oltre agli ospiti della festa, hanno cominciato a ballare anche gli altri clienti del ristorante!”.

Cosa ha reso così particolare la giornata? E’ stato il primo evento diurno ospitato ai Bagni Tiberio! 

“Generalmente, la nostra location viene preferita per organizzare serate. Quel giorno, invece, si è creata un’atmosfera davvero magica: la spiaggia, il mare calmo, quella musica soft di sottofondo… una situazione che anche gli altri clienti hanno apprezzato”. Il menù scelto rispecchiava l’atmosfera informale dell’evento, tra vari antipasti finger food e due primi: pasta con zucchine e pasta con le cozze, tutto preparato dalla cucina dei Bagni Tiberio. 

In particolare, grazie alla pasta con le zucchine, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di gustare un semplice ma appetitoso piatto tipico di Nerano, frazione di Massa Lubrense, nella penisola sorrentina, grazie alla ricetta dei Bagni Tiberio. Le zucchine, tagliate a rondelle e poi fritte, vengono scaldate con un po’ di burro in padella. Poi vengono cotti gli spaghetti in acqua salata e la loro cottura viene ultimata assieme alle zucchine, con una manciata di provolone del monaco. Il gusto genuino delle zucchine, unito alla scioglievolezza del provolone, non poteva far altro che conquistare i palati degli invitati.

Realizzare questo evento è stata per noi una grande opportunità, perché ci siamo resi conto ancora una volta  di quanto le ore diurne valorizzino la nostra location: le rovine e la grotta romana creano una cornice a dir poco suggestiva. Gli invitati hanno contribuito a rendere più vivo un luogo che, in genere, ospita un target di famiglie; è stato così bello conoscere questo nuovo lato dei Bagni Tiberio, che lavoreremo per far in modo che si ripresentino occasioni come questa”. 

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!