TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare di Capri
TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare
di Capri

Affrontare i contrattempi: una qualità dello staff dei Bagni Tiberio

 

Quando si organizza un evento, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo: cosa è necessario fare per portare a termine con successo l’obiettivo?

Ogni event manager sa bene che non sempre va tutto come ci si era prefissato: in quei casi, è fondamentale avere un piano b che permetta di portarsi a casa comunque un ottimo risultato. La gestione di un evento organizzato ai Bagni Tiberio può darci un esempio di ciò. Si trattava di una festa di matrimonio di una coppia di Capri; è stata una serata splendida, che ha lasciato una grande soddisfazione alla sposa sia per quanto riguarda il food che per l’organizzazione generale… Ma non tutto è filato liscio come previsto!

 

“Luigi e Masha”, racconta Carmine, “hanno deciso di organizzare la loro festa di nozze ai Bagni Tiberio. 

E, anche se il detto popolare recita: ‘Sposa bagnata, sposa fortunata!’, in realtà, col cattivo tempo che ci colse all’improvviso quel giorno, i festeggiamenti rischiavano di non essere all’altezza delle aspettative. Quando c’è mare mosso, infatti, celebrare un ricevimento di matrimonio in spiaggia è impossibile!”. Carmine e lo staff dei Bagni Tiberio, però, non si sono certo dati per vinti: “Ciò che abbiamo deciso di fare per fronteggiare l’emergenza è stato sfruttare la location in verticale invece che in orizzontale”; così, non potendo usare lo stabilimento, hanno trasferito l’evento in una villa situata sopra al ristorante.

 

Al primo piano della nuova location, gli ospiti sono stati deliziati da un tipico aperitivo da matrimonio.

Il buffet era ricco e, ad accompagnare il tutto, le bevande ideali, spritz e prosecco. La cena è proseguita in sala, con due primi, pasta e zucchine e risotto ai frutti di mare, e un secondo, pesce al sale con vellutata di patate e verdure bollite. La serata si è conclusa sulla terrazza della villa, dove gli ospiti hanno potuto ballare e assistere infine al taglio della torta, una crostata gigante con frutta mista. Nonostante il maltempo, l’evento è stato un successo: “siamo fieri di come siamo riusciti a destreggiarci in questa emergenza, e siamo felicissimi di aver permesso a questa splendida coppia di vivere, nonostante il tempo avverso, una giornata indimenticabile”.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!