TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare di Capri
TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare
di Capri

La grande eredità dei Bagni Tiberio

Il racconto delle responsabilità che comporta gestire uno stabilimento che è anche la testimonianza del patrimonio storico e culturale di Capri

“I Bagni Tiberio sono portatori di una storia millenaria. In età romana, infatti, l’imperatore Tiberio aveva scelto queste spiagge per nuotare fra le acque cristalline di Capri, complice l’essere una delle poche parti sabbiose in un’isola composta prevalentemente da scogliera. L’incanto e lo splendore di questi luoghi erano tali già all’epoca che lo spinsero a far costruire qui una delle sue ville, e oggi è ancora una delle spiagge di Capri più amate.

Per noi attuali gestori dello stabilimento, avere a che fare con una simile eredità è una responsabilità notevole: è il nome stesso dello stabilimento a ricordare questa importante storia ai clienti che ci scelgono, siano essi turisti o capresi.

In tanti vedono il passato dei Bagni Tiberio come un grande elemento di attrattività; ma, nonostante i vantaggi derivanti dal portare questo nome, cerchiamo sempre di innovarci, proporre qualcosa di nuovo, intercettando anche le esigenze della nostra clientela. Ad esempio, ogni inverno pensiamo a quali lavori di miglioramento degli ambienti possiamo intraprendere, quali accorgimenti a livello strutturale possano giovare allo stabilimento, sempre cercando di ascoltare chi ci frequenta ogni estate.

Se da un lato questa eredità è un aspetto certamente positivo per noi, dall’altro comporta però anche enormi responsabilità: gestire una struttura come questa è già di per sé un’attività complessa, e noi dobbiamo stare ancora più attenti ad essere impeccabili e a non fare errori, proprio perché i Bagni Tiberio, grazie alla lunghissima storia che li accompagna, rispecchiano l’immagine di Capri stessa.

La storia di cui siamo portatori in realtà non è così conosciuta come meriterebbe; forse addirittura sono più i turisti stranieri ad informarsi prima di venire da noi, a seguirci anche d’inverno, grazie ai nostri canali social e al sito web. Noi, col nostro impegno, cerchiamo di valorizzare questo importante pezzo della storia di Capri; si potrebbe dire, insomma, che facciamo un doppio lavoro, e che, oltre ad uno stabilimento balneare, gestiamo anche un sito di interesse storico che dovrebbe essere un vero vanto per l’isola”.

Facebook
Pinterest
LinkedIn
Twitter
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!