TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare di Capri
TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare
di Capri

La cucina dei Bagni Tiberio: un aspetto tutt’altro che marginale

Scopriamo insieme qual è il piatto più gettonato e perché piace così tanto ai clienti

Fin da quando i Bagni Tiberio hanno cominciato la loro avventura, non sono stati un semplice stabilimento balneare; questo perché da sempre, agli aspetti più tipicamente legati a questo tipo di attività, vi abbiamo affiancato quello della ristorazione. Un lato curato sempre con grandissima attenzione, da persone che riversavano tutta la loro passione nel proprio lavoro e che puntavano al massimo della qualità per accontentare la clientela.

Oggi questa filosofia non è affatto andata perduta; anzi, continua a crescere sempre di più, in una cucina legata alla tradizione e ai sapori familiari di casa. Il piatto che va per la maggiore sono sicuramente gli “Spaghetti alla Nerano”, una ricetta tipica della tradizione partenopea con zucchine, provolone del Monaco, burro mantecato e un po’ di parmigiano. Una pietanza molto semplice, eppure che riesce ad attirare le simpatie di tutta la nostra clientela, che scopre (o ritrova) in essa i sapori della cucina tradizionale che cerca arrivando sulla nostra isola.

E, forse, questo suo successo sta proprio nella nostra capacità di continuare a proporla nella maniera più semplice e genuina possibile: senza modificare la ricetta originale, senza rincorrere facili mode per ingannare i turisti. I complimenti arrivano copiosi dai clienti; tanto che qualcuno è arrivato a dirci che i nostri “Spaghetti alla Nerano” siano persino migliori di quelli che si mangiano lì, dove questo piatto, secondo la tradizione, è nato…

Noi siamo molto fieri di questi riconoscimenti, ma non è certo il nostro scopo cercare di superare gli altri o dimostrarci migliori di qualcuno. L’unica cosa che per noi conta è il riscontro positivo delle persone: il loro feedback per noi è fondamentale, perché è grazie ad esso che possiamo capire cosa stiamo sbagliando, per riflettere sui margini di miglioramento; ma, al contempo, ci permette anche di capire in cosa stiamo eccellendo, e quali sono le scelte che dobbiamo continuare ad adottare nella gestione quotidiana dello stabilimento.

Facebook
Pinterest
LinkedIn
Twitter
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!