TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare di Capri
TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare
di Capri

Cos’è l’ospitalità per i Bagni Tiberio

Accogliere il cliente e farlo sentire come a casa: questa la mission che porta avanti da sempre lo stabilimento

“C’è un valore fondamentale su cui si dovrebbe sempre basare qualsiasi servizio erogato da strutture ricettive, di ristorazione o turistiche. Questo valore è l’ospitalità: il cliente, per essere soddisfatto al 100%, più che sentirsi tale deve sentirsi come a casa.

Per noi di Bagni Tiberio, l’ospitalità conta più di ogni altra cosa. D’altronde, è nel suo stesso dna: lo stabilimento infatti nasce agli inizi del ‘900 ed è rimasto attivo in maniera ininterrotta fino ad oggi, affrontando la stagione dei ‘60, anni in cui il saper accogliere e valorizzare ogni singolo turista era davvero una priorità per Capri e per chi in questo settore lavora.

Oggi, purtroppo, molto spesso l’importanza di queste attenzioni viene messa in secondo piano, complici il “nome” che ormai l’isola si porta addosso, che fa sì che si possano raggiungere degli ottimi risultati in termini di presenze con il minimo sforzo.

Per noi, invece, questi discorsi non valgono: le persone devono ancora essere coccolate, devono sentirsi premiate per aver scelto una determinata tipologia di servizio rispetto ad un’altra.

Cosa significa per noi ospitalità? Beh, stiamo parlando sicuramente di una parola grande e complessa, che acquisisce significati diversi a seconda di chi la pronuncia e chi la intende. Ospitalità per noi significa far sentire chi attraversa il nostro stabilimento in famiglia, come se fossero a casa loro, farli mangiare bene… è un insieme di cose che devono far sì che i clienti, quando se ne vanno via, sentano il desiderio di tornare.

La nostra è una clientela di tutti i tipi: ci frequentano molti capresi, persone che provengono dal resto di Napoli, ma anche turisti stranieri. Una delle nostre cifre distintive è proprio il fatto di tenerci molto al cliente isolano; e lavorare con le persone del luogo significa dover tenere ancora più alto il livello qualitativo dei servizi erogati. Nell’ottica di accontentare la nostra variegata clientela, diventa cruciale farli sentire come a casa loro: ogni parte dello stabilimento, inclusi il bar e la cucina, parla di noi che ci lavoriamo dentro, ed è una lingua che chi ci frequenta non può fare a meno di sentire familiare.

A Capri, negli ultimi decenni, il turismo ha avuto una forte impennata, e credo che noi dell’isola ci siamo un po’ adattati a questi ingenti flussi; a nostro parere invece deve essere ancora la priorità che il cliente venga valorizzato, che gli vadano riservate le migliori attenzioni, puntando non soltanto sulla quantità, ma soprattutto sulla qualità”.

Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!