TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare di Capri
TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare
di Capri

Un giro in barca per godersi appieno le meraviglie di Capri

I Bagni Tiberio offrono diversi tour all’insegna del relax e del divertimento

Il mare di Capri è una presenza magnifica e ammaliatrice; come le sirene che sedussero Ulisse, attira a sé i visitatori dell’isola, i quali non possono fare a meno di bagnarsi nelle sue acque, o anche solo di contemplarne gli splendidi colori al tramonto. 

Ci sono molti modi per vivere l’esperienza del mare di Capri: si può ammirare comodamente dal bagnasciuga, magari sorseggiando un drink sotto l’ombrellone; oppure si può scegliere di apprezzarlo dai meravigliosi punti panoramici dell’isola sparsi lungo i suggestivi sentieri che si arrampicano sui fianchi della “regina di roccia”, appellativo datole dal poeta Pablo Neruda. Ma il modo migliore per viverlo è senza dubbio quello di entrarvi dentro, spingendosi fino al largo, e finire così completamente circondati da queste splendide acque cristalline.

Per questo i Bagni Tiberio propongono ai propri clienti e non solo dei tour esperienziali in barca, un servizio che rappresenta il perfetto completamento della già ricca offerta dei bagni. L’idea nasce nel 2013, quasi per divertimento, dopo aver acquistato un gozzo, tipica imbarcazione della tradizione marinara mediterranea, con la quale i Bagni Tiberio cominciarono a proporre giri dell’isola via mare. Con l’acquisto della seconda imbarcazione il servizio è divenuto più strutturato, proponendo un tour in pieno stile caprese. Il successo dell’idea ha spinto infine i gestori a perfezionarne anche il sistema di prenotazione, facendo in modo che gli utenti potessero accedervi con comodità anche attraverso il sito internet dei Bagni Tiberio.

Si tratta di tour informali, in cui i partecipanti possono godere appieno delle bellezze di Capri in un clima di assoluto relax. Il giro più completo dura 4 ore e permette di fare tappa in varie zone dell’isola; sono disponibili due tipologie di imbarcazioni, un gozzo da 8 metri e una lancia da 10 metri, entrambe guidate da un marinaio esperto e corredate da asciugamani, beveraggio, maschere e tubi per le immersioni; insomma, tutto il necessario per trascorrere una piacevolissima giornata. 

Come si svolge un tour in barca dei Bagni Tiberio? I passeggeri si imbarcano da Marina Grande e, durante il giro, viene raccontata loro l’isola tra fatti storici, curiosità e aneddoti. In molti chiedono di soffermarsi nei pressi della celebre Grotta Azzurra, ma lo staff dei Bagni Tiberio permette di scoprire anche luoghi più di nicchia, forse meno noti al grande pubblico, ma ugualmente magnifici di Capri. E’ possibile inoltre sfruttare le soste anche per fare un tuffo nelle limpide acque dell’isola.

L’utenza è molto varia: mentre ad agosto è composta da turisti per lo più italiani, negli altri mesi tantissimi sono i visitatori stranieri che sfruttano questa grande opportunità di conoscere Capri in un modo diverso. E’ possibile, inoltre, cogliere l’occasione di usufruire di un pacchetto speciale offerto dai Bagni Tiberio che contempla lettini, pranzo al ristorante e giro dell’isola, per una giornata all’insegna della più totale spensieratezza. 

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!