TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare di Capri
TOUR DELL'ISOLA IN BARCA
Scopri il mare
di Capri

Carmine racconta le dinamiche che caratterizzano la gestione dello storico stabilimento di Capri

“Nel mondo esistono famiglie di tutti i tipi. La nostra, oltre ad essere sempre stata una di quelle unite, ha avuto la forza e la determinazione che servono per lavorare insieme e mandare avanti un’attività come i Bagni Tiberio. La nostra storia comincia agli inizi del ‘900, quando la mia bisnonna fonda lo stabilimento; da allora, i membri della famiglia non hanno mai smesso di credere in questa avventura, dando sempre il massimo perché questo sogno potesse andare avanti.

Dopo di lei, infatti, mio nonno ha preso le redini dei Bagni Tiberio, e adesso mio padre e io cerchiamo di gestirli nel miglior modo possibile, innovando dove serve, ma senza tradire gli aspetti originari della tipica azienda caprese che è stata un tempo.

Per far funzionare al meglio questa grande macchina è diventato indispensabile dividerci i compiti, assecondando anche i nostri interessi e le nostre propensioni: mio padre ad esempio si occupa delle barche a mare e della sala ristorante, oltre al fatto che, essendo il proprietario, è sempre sua la decisione finale; mia madre invece ha scelto la cucina come suo regno; mia moglie si occupa delle questioni logistiche relative allo stabilimento e della cassa; io, infine, gestisco le prenotazioni, i rapporti con i fornitori e con i clienti.

La collaborazione e lo spirito di squadra della nostra famiglia è divenuto un modello anche per il nostro staff: sappiamo infatti che, proprio come una squadra, ogni membro deve svolgere la sua parte perché il lavoro di tutti porti ai successi sperati. E così, col tempo, siamo noi stessi diventati come una grande famiglia, una famiglia “allargata” di una quarantina di persone, che quotidianamente si impegna per garantire un servizio di eccellenza, improntato all’ospitalità.

Le difficoltà, inutile nasconderlo, a volte ci sono; ma ciò che conta non è saper evitare i problemi, bensì il modo in cui si riesce a reagire e a superarli: noi lo facciamo sempre uniti, come una grande famiglia, nella consapevolezza che è grazie al lavoro di ognuno di noi che i clienti dei Bagni Tiberio possano dirsi ogni anno sempre più soddisfatti dei servizi che offriamo”.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe to our email newsletter today to receive updates on the latest news, tutorials and special offers!